Terzo e penultimo appuntamento con la rubrica dedicata ai look per eventi, matrimoni e feste varie.

Questa settimana il tema a cui mi sono ispirata è Sophia in ROSSO!

Sappiamo benissimo che la nostra splendida Sophia adora questo colore e lo indossa spesso, perchè le risalta la carnagione e sta bene sia a bionde che more. E’ un colore molto sexy e perfetto per ogni tipo di cerimonia. Vediamo un pò le idee per le acconciature e il trucco:

CFDA Fashion Awards [2014]
CFDA Fashion Awards [2014]
Il primo look proposto è un’acconciatura davvero sofisticata e anche incredibilmente facile da realizzare, anche se non sembra. Si tratta di uno chignon basso di lato con boccoli che sdrammatizzano e incorniciano il viso. Prima cosa, dovete creare i boccoli con la piastra. Dopodichè posizionate i capelli di lato e create uno chignon, se rimane disordinato va bene purchè non sia troppo irregolare. Ricordatevi di appiattire bene la parte in cui non viene fatto lo chignon con del gel, in modo da enfatizzare ancora di più la parte con i boccoli. Per il trucco Sophia ha usato: Un fondotinta. Un ombretto grigio metallizzato. Un ombretto bianco brillantinato da mettere nella parte interna della palpebra per illuminare lo sguardo. Matita nera sia sulla parte superiore che inferiore dell’occhio. Mascara (se si vuole anche ciglia finte, puchè risultino naturali). Blush. Rossetto rosso opaco.

 

 

 

EW' celebrate the SAG awards nominees [2015]
EW’ celebrate the SAG awards nominees [2015]
Secondo look dedicato a coloro che amano il capello sciolto, ma che vogliono comunque rendere il look particolare. Dovete semplicemente fare la riga da un lato e fissare tutta la parte alta con del gel, in modo da creare un effetto davvero particolare. Questa acconciatura si può fare solo con un liscio perfetto, perchè se fatta con i boccoli o ricci, viene un effetto poco armonioso. Per il trucco invece si usa: Fondotinta. Ombretto grigio. sia sulla palpebra mobile che sulla rima esterna inferiore. Mascara (ciglie finte a piacere). Blush. Lucidalabbra nude.

 

 

 

NBC Upfronts [2014]
NBC Upfronts [2014]
Per l’ultimo look ho scelto un’acconciatura davvero semplice e bellissima. Una splendida cascata di boccoli con la riga spostata da un lato e i capelli tirati dietro l’orecchio dall’altro. Io penso che questa sia una delle migliori, perchè adatta ad ogni occasione, smorza l’effetto troppo serio o elegante di alcuni vestiti e in più ti permette di mostrare anche degli splendidi orecchini (come spesso fà Sophia). Trucco davvero basilare: Fondotinta,leggero strato di ombretto grigio. Mascara (NO ciglia finte in questo caso, la bellezza sta nella sua semplicità). Blush. Lucidalabbra nude.

 

Commenti disabilitati su Look da cerimonia [Parte 3]

Comments are closed.