Sono tornata, per parlarvi ancora di cerimonie, questa volta però voglio proporvi due opzioni con i pantaloni, perchè molto spesso ci si sente costretti ad indossare dei vestitini per sembrare più eleganti, ma questo ci fa sentire poco a nostro agio, quindi oggi vi voglio proporre delle opzioni con i pantaloni, perchè un bel paio di pantaloni dal taglio sartoriale ed un top lavorato, posso essere eleganti tanto quanto una gonna.

suit

HOLLYWOOD, CA - FEBRUARY 20: Sophia Bush arrives at the Global Green USA's 10th Annual pre-Oscar party held at Avalon on February 20, 2013 in Hollywood, California. (Photo by Michael Tran/FilmMagic)
Global Green USA’s 10th Annual pre-Oscar party [2013]

Il primo look che vi propongo è un completo, altrimenti conosciuto come tailleur. Sicuramente penserete che noia, eppure anche un tailleur può essere giovanile, ed anche sexy, soprattutto se indossato a pelle, cioè solo con il reggiseno sotto. La nostra Sophia lo sceglie in bianco, con giacca doppiopetto e pantaloni alla caviglia, ma noi possiamo optare anche per un bel colore vivace, che diventa ancora più divertente. Essendo il completo molto semplice, ed anche le scarpe, visto che Sophia opta per un semplice paio di pump in camoscio cipria (il camoscio va bene anche per l’estate), la borsa deve cogliere l’attenzione, quindi via libera a clutch (esclusivamente clutch, se no rischiamo di fare troppo ufficio e poco cerimonia) divertenti, lavorate, con applicazioni, e via dicendo…                                                                   Per quanto riguarda i gioielli lei sceglie un lungo paio di orecchini per dare luce, oppure si potrebbe optare per una lunga collana luminosa.

giacca MANGO 56euro

pantaloni MANGO 46euro

borsa NEWLOOK 28euro

scarpe STEVE MADDEN 90euro

orecchini SCOUTMOB 45euro

Leaving Craig's in West Hollywood [2015]
Leaving Craig’s in West Hollywood [2015]
Il secondo look invece è una versione da sera del look sfoggiato qualche sera fa in giro per LA da Sophia. Mi è piaciuta molto la combinazione, che ho voluto riproporre n chiave cerimonia. Per un sabato sera fuori, anche la versione di Sophia è perfetta, ma se vogliamo qualcosa di un pò più elegante, basta semplicemente sostituire gli skinny jeans neri, con un paio di pantaloni a vita alta e dal taglio sartoriale. Per quanto riguarda le scarpe Sophia sceglie un paio di sandali semplicissimi con laccetto alla caviglia, che però io sostituirei con un paio poco più particolari. Borsa nera e nessun gioiello se non un braccialetto, perchè il pezzo forte è proprio il top: un top corto molto lavorato con perline ed applicazioni.

 

 

 

top TFNC LONDON 67euro

pantaloni TOPSHOP 31euro

borsa UNIQUE_VINTGE 43euro

scarpe ZARA 54euro

Commenti disabilitati su look da cerimonia parte 3: Sophia in pantaloni

Comments are closed.