Secondo appuntamento della rubrica di makeup che rigurda la stagione delle cerimonie!

Questa settimana ci occupiamo di completi con pantalone che abbiamo analizzato QUI.

Questi outfit sono creati per fare sentire a proprio agio anche quelle donne che non amano particolarmente il vestito, quindi cerchiamo delle soluzioni ideali anche per il trucco e parrucco. La parola d’ordine è come sempre SEMPLICITA’.

n10

Iniziamo subito con un’acconciatura semplice, ma raffinata dedicata a tutte le donne con la frangia. Create dei boccoli con la piastra e raccoglieteli in una cosa media per ottenere un’effetto molto elegante.

Per il trucco utilizzate il fondotinta, un velo di ombretto grigio chiaro brillantinato, una riga sottile di eyeliner per definire l’occhio, mascara a volontà, un velo di blush e per le labbra osate con uno splendido rossetto fucsia che ravviva il look!

 


 

tumblr_nmp6llQelT1rcrc2qo1_540Per chi invece vuole tenere i capelli sciolti, può optare per l’hairstyle per eccellenza di Sophia: i boccoli. Lei li usa sempre, in qualsiasi occasione e fa benissimo, perchè le incorniciano il viso e smuove un pò il look. E’ davvero semplice da ricopiare, basta una piastra e un pò di pazienza!

Per il trucco invece servono: fondotinta, matita nera sulla rima interna inferiore e superiore, ombretto grigio metalizzato, mascara, blush e lucidalabbra rosa.

 

 


a47Ultima idea da copiare per le donne che amano la coda di cavallo. Questa è davvero bellissima ed elegante. Per ricrearla dovete cotonare leggermente il ciuffo per dare volume e poi raccogliere i capelli in una coda: Se rimane disordinata, va benissimo lo stesso!

Il trucco usato da Sophia è uno dei miei preferiti in assoluto: ombretto dorato, matita nera sia nella parte inferiore che superiore, mascara (e ciglia finte se volete un’effetto amplificato), fondotinta, blush e lucidalabbra rosa.

 

Vi aspetto la prossima settimana con altre idee, sia per il MAKEUP che per gli OUTFIT. A presto 😉

 

Commenti disabilitati su Look da cerimonia [Parte 2]

Comments are closed.