L’autunno è arrivato e solitamente quando approda nelle nostre vite e mette fine alla bella stagione ci fa venire voglia di cambiare! Quale momento migliore di ottobre per divertirsi a provare un nuovo taglio di capelli? Durante l’estate li abbiamo maltrattati tra sole, mare, piscina, quindi questo è decisamente il periodo giusto per un cambiamento. Vediamo insieme qualche idea da “rubare” alla bellissima Sophia Bush!

BOB

Questo taglio sta davvero spopolando in tutto il mondo, specialmente tra le celebrities. E’ perfetto per chi vuole fare un cambiamento importante, senza rinunciare del tutto alla lunghezza dei capelli.

PicMonkey Collage2Che sia lungo (Long Bob) o corto, liscio o riccio, questo taglio è adatto ad ogni tipo di viso e colore. Potete portarlo al naturale, magari con qualche onda oppure riempire la vostra chioma di boccoli per dare volume, ma se avete i capelli liscissimi non disperate, perchè questo taglio è perfetto anche per voi!

TAGLIO MEDIO

Volete cambiare un pò, ma avete troppa paura di tagliare i capelli perchè vi piacciono troppo così lunghi? Bè un bel taglio medio è quello che fa per voi. Vi permette di togliere le doppie punte o comunque la parte ormai insalvabile dei capelli, mantenendo la vostra amata lunghezza.

PicMonkey Collage3Qui vediamo tre varianti: La prima è con la riga al centro e qualche onda per dare movimento. La seconda ha la riga a lato e ha i boccoli più definiti. Mentre la terza ha la riga in mezzo, ma sono super lisci. Questo tipo di taglio vi permette di giocare molto sulla texture da dare ai vostri capelli e di fare anche qualche acconciatura.

FRANGIA

La frangia è sempre stato un grosso punto interrogativo per ogni donna. Mi sta bene o no? Il mio viso è adatto? Iniziamo subito sfatando un gran mito. La francia, generalmente sta bene ad ogni tipo di viso. C’è chi può portarla molto spessa, chi la vuole sfoltita, chi scalata, chi la vuole corta e chi lunga. Se siete pronte per fare questo passo, scegliete quella che vi fa sentire meglio.

PicMonkey Collage4Sophia ne ha provate due nella sua vita: una molto folta, nel 2014, e un’altra un pò sfoltita e non piena, risalente al 2006. E’ vero che la frangia richiede più cura. Sophia stessa aveva dichiarato che avendo la frangia doveva alzarsi prima e lavarsi i capelli più volte. Ma è normalissimo, non vi preoccupate. La frangia sta a stretto contratto con la fronte che, già di per sè è un pò unta, se poi ci aggiungiamo sudore e altro, immaginate voi. Comunque oltre a questo, secondo me dà molto carattere ad un taglio che magari di per sè potrebbe risultare spento. Quindi provatela, almeno una volta nella vita!

Spero di avervi dato qualche idea utile e, miraccomando, se decidete di fare un taglio simile, mandatemi le foto 😉

Per ulteriori informazioni seguite sempre Sophia Bush Italia.

Commenti disabilitati su Autunno 2016: Cambia il look con un nuovo taglio!

Comments are closed.